Compagnia  Paolo Papparotto

burattinaio via Cà Zenobio 14/a - 31100 Treviso tel. 0422/235033   3479265460

www.paolopapparotto.it                e-mail: info@paolopapparotto.it

 

Arlecchino e il principe dei Mamelucchi

Il grande principe dei Mamelucchi sbarca a Venezia. Vuole trovare moglie. Colombina, figlia del mercante Pantalone, è la più bella e il principe vorrebbe lei. Ma lei non è d’accordo e il principe non è tipo da demordere. Ma chi è in realtà il principe? Un rapimento, una fuga al di là del mare. Arlecchino e Brighella, improvvisati marinai, partono al salvataggio, e devono affrontare anche i pirati! Ci vorrà l’aiuto dei bambini per portare a termine questa pericolosa avventura e poter riabbracciare Colombina.

Questa storia sarà anche un monito per le fanciulle, di non fidarsi mai delle apparenze, che non si sa quali verità possano celare.

Una piccola baracca in stile Veneziano e un gruppo di burattini con i personaggi della Commedia dell'Arte (Arlecchino, Pantalone, Colombina, Brighella, il Diavolo e compagnia) sono le caratteristiche che contraddistinguono questi spettacoli destinati ai bambini.

Ogni spettacolo racconta una storia diversa, ma tutti sono giocati con l'aiuto del pubblico che, intervenendo continuamente, mette a dura prova le capacità di improvvisazione del burattinaio.

 

Esigenze tecniche:

Durata 50’ circa - Corrente per 2 Kw - Se c'è un palchetto basso o una pedana è meglio. - Montaggio 1 ora, smontaggio 1 ora.

(link su you tube dal vivo  https://www.youtube.com/watch?v=P3SsxmwIw4w)

 

Associazione Culturale Teatrale "Questa Nave" via Pasini 5/a 30175 Marghera (VE) - tel. 041/932421 - P. iva 02414710273

Burattini

torna a Spettacoli